Campeggio contro l'occupazione militare della Sardegna
free camping | dibattiti | concerti | escursioni | teatro | workshop | foods & drinks cheap cost
GLI SPAZI AUTOGESTITI DEL CAMPEGGIO
Categories: General
AForasCamp sarà un campeggio gratuito e autogestito, per questo chiederemo a tutti i partecipanti di contribuire al suo funzionamento. Anche il minimo impegno sarà importante, perchè così come nel movimento contro l’occupazione militare, tutti dovremmo impegnarci a dare qualcosa, affinchè alcuni non debbano dare tutto. Nella postazione infopoint e accoglienza, chiederemo a tutti un contributo in termini di lavoro volontario per tenere pulita e in ordine la meravigliosa location che ci ospiterà, e per permettere che si svolgano al meglio tutte le attività previste. Sarà possibile dare il proprio contributo attraverso la pulizia dei bagni e la logistica dell’area campeggio, per l’organizzazione e il buon funzionamento di concerto, cena popolare e di tutti gli altri eventi collaterali, o nei turni all’infopoint, media center e servizio d’ordine.
CUCINA AUTOGESTITA
Ricordiamo a tutti i partecipanti, che sarà attiva, per tutta la durata del campeggio, la cucina popolare autogestita! Per venire incontro a tutte le esigenze alimentari (e a tutte le tasche!) chiunque potrà cucinare autonomamente il proprio pasto. La cucina sarà dotata di una serie di accessori base (fornelli, pentole e padelle, ecc…), ma vi invitiamo comunque a portare le vostre stoviglie da campeggio. Inoltre vi invitiamo a utilizzare piatti, posate e bicchieri riutilizzabili (costruiremo un piccolo lavandino) oltre che limitare la produzione di rifiuti. La cucina sarà autogestita, vi invitiamo solo a rispettare alcune semplici regole di buona convivenza (come lavare subito ciò che usate, lasciare tutto pulito per chi ci sarà dopo di voi, condividere in maniera civile gli spazi ed evitare sprechi di acqua, gas e corrente).
BAGNI
Oltre che organizzare dei turni di pulizia bigiornalieri, ci dovremo tutti impegnare nel limitare il più possibile l’utilizzo di acqua, evitando ogni inutile spreco. L’Ogliastra è una delle regioni sarde maggiormente colpite dalla siccità che negli ultimi anni sta affliggendo la Sardegna. L’acqua è un bene comune prezioso, e non va sprecato. Per questo, e anche per non sprecare gas e corrente elettrica per scaldare l’acqua, invitiamo tutti a effettuare docce lampo.

Comments are closed.